Immagini relative alla passeggiata ecologica del 24/04/2021

DEC0ww

Volontari che stanno raccogliendo i vari rifiuti sparsi sul territorio

Autore articolo: Adriano Cominotti

Il gruppo passeggiate ecologiche Curtatone è nato dalla tenacia di due nostre concittadine che per scherzo e poi per gioco con i loro figli hanno iniziato in proprio la raccolta della plastica all'uscita dalla scuola.

Mi hanno coinvolto a tal punto che abbiamo unito le nostre forze e poco alla volta siamo arrivati alla partecipazione di 40 volontari

Operiamo da più di un mese sul territorio in più situazioni chi il sabato pomeriggio chi la  domenica o in autonomia .

Devo ringraziare tutti quanti per l'impegno e la passione che ci mettono in considerazione che nn si raccoglie solamente plastica ma tutto quanto l'umanoide fatica a smaltire alla discarica pubblica.

Ci si augura che il nostro esempio possa infettare benevolmente altri concittadini in quanto il territorio è di tutti e tutti hanno il diritto di vivere nella pulizia.

Noi nn molliamo.

Attività di raccolta svolta 13 e il 27 Marzo