ADOTTA O DONARE UN ALBERO
Hai mai pensato di adottare o regalare un albero?
È un gesto semplice, ma che porterà benefici all'ambiente.
Le piante, attraverso il processo di fotosintesi clorofilliana, trasformano l'anidride carbonica assorbita dall'aria in zuccheri e carboidrati, inoltre produe ossigeno, che è un elemento essenziale per la vita sulla Terra di piante, animali e, naturalmente, anche per l’uomo.
L'associazione culturale Antikitera in un area inutilizzabile del comune di Curtatone, ha provveduto alla piantumazione di diversi alberi,arbusti e cespugli, trasformadola in un giardino agreste.
Adottare un albero dall’associazione culturale Antikitera consiste nel scegliere l’albero che preferito (Alloro, Ligustro, Melograno, Leccio) e donare €.30 per ogni albero adottato con bonifico bancario :IT37W0707657610000000253553,
Nella causale del bonifico si deve indicare la persona della donazione alla quale si deve dedicare l’albero.
Verrà poi inviato un certificato di adozione numerato con le coordinate che indicano l’esatta posizione dell’albero adottato e il tipo di albero con evidenziate alcune sue caratteristiche.
Indicare l’indirizzo a cui spedire il certificato.
La durata dell’adozione è di 3 anni.
E’ compito dell’associazione, compiere le operazioni culturali e manutenzione necessarie perché l’albero possa crescere nel migliore dei modi. Qualora la pianta si secchi ne verrà piantumata un'altra della stessa specie.
Dopo aver eseguito il bonifico inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' possibile anche contribuire ai costi sostenuti dall'associazione ( carburante per sfalci e irrigazione ) fare una piccola donazione (completamente detraibile) sul conto corrente IBAN: IT37W0707657610000000253553, sarà una goccia nel mare ma è anche vero che il mare è pieno di gocce.